venerdì 4 gennaio 2013

Io e la realtà

La realtà è che esiste una sola cosa: Io! Un Io che scrive, un Io che legge, un Io che mi guarda scrivere o leggere… e via all’infinito.

Perché Io esisto? Perché sono vivo, quindi Io sono vita. La vita sono Io.

Ma Io non sono solo.”

Se nella mia realtà ho creato Te, tu sei me. Tu sei vivo... noi siamo vivi, Io come tuo creatore e tu come mio creatore in quanto sei l’unico che mi può vedere, mi può definire, e forse mi può anche riconoscere per ciò che sono.

Nel momento in cui ho l'impressione che esista qualcosa oltre noi (quindi oltre me, oltre la vita stessa) sono Io che distruggo la nostra realtà, che distruggo la nostra vita.

Esiste solo una realtà: la mia, e quando riconosci questo fatto è la nostra!

Io sono “il centro”! Per poterlo essere mi immagino ci sia qualcosa che mi circonda. Questo qualcosa sei tu, sotto qualsiasi forma io voglia.

Io, per esistere devo crearmi un corpo, ma non basta… devo crearmi anche uno spazio che mi contenga…. Ma non basta ancora… devo crearmi il tempo che mi dà la possibilità di osservarmi da vari punti e in vari modi. … e per poterlo fare devo dimenticare di essere sempre io in tutti questi aspetti che mi sono creato.

La vita è semplicemente Io in divenire, Io che mi manifesto, Io che sono.

0 commenti:

Posta un commento